Capelli VS Autunno

L’autunno ed i capelli;

Un abbinamento non proprio perfetto soprattutto per noi donne che viviamo la caduta dei capelli con molta apprensione. In realtà la perdita dei capelli stagionale è una situazione naturale e temporanea che non dovrebbe creare grandi allarmismi. Mediamente si perdono dai 50 ai 90 capelli al giorno, ma nel periodo autunnale e primaverile la caduta dei capelli tende ad intensificarsi. Questo avviene perché si verifica il fenomeno fisiologico del ricambio naturale, del rinnovamento dei capelli, i quali hanno un loro ciclo di vita che durante queste due stagioni tende ad accelerare a causa del cambiamento climatico. Tuttavia non è una situazione piacevole, per questo siamo sempre alla ricerca di rimedi contro la caduta dei capelli, ANCHE quella stagionale.

  • A questo proposito io ho scelto Bioscalin linea Physiogenina in compresse, essendo tra l’altro uno dei pochi integratori per capelli Gluten Free che sono riuscita a trovare; ne va assunta una compressa al mattino con la colazione. La confezione contiene 30 cp, per una durata quindi di un mese. Per ottenere buoni risultati tra le indicazioni sono consigliati cicli di due mesi nei periodi di necessità. Tra i principali elementi contenuti in queste compresse troviamo la Vitamina C, betacarotene, rame aminoacido-chelato, zinco aminoacido-chelato, Vitamina E, calcio pantotenato, magnesio e Vitamina B. DSC_2257.JPG

Sapendo che i capelli hanno un loro ciclo vitale e quindi cadranno inevitabilmente, ero un pò scettica sull’utilizzo di integratori.

Al secondo mese di assunzione devo dire che i risultati sono OTTIMI, i capelli sono più forti, lucenti e cadono in quantità nettamente minore nonostante sia il periodo più duro. La confezione conteneva anche una mini taglia dello shampoo che ho utilizzato 2 volte a settimana di cui non ho amato la profumazione tipo di mentolo, ma lascia i capelli molto morbidi e abbinato alle compresse formano una squadra vincente. Volendo si possono acquistare anche le fiale anti-caduta ed ottimizzare i risultati.

Vi ho parlato di questo prodotto perché è quello che ho provato personalmente e con il quale ho ottenuto buoni risultati, ovviamente in commercio ne esistono svariati tipi.

Spero che questo post vi sia stato utile

Chiara <3