Amido di riso: lo avete mai provato su pelle e capelli?

AMIDO DI RISO:  lo avete mai provato su pelle e capelli??

I benefici dell’amido di riso
L’amido di riso ha diversi benefici per la nostra pelle, tra cui l’essere un ottimo

  • Lenitivo
  • Antinfiammatorio
  • Idratante
  • Sebo-Assorbente
  • Opacizzante

È ottimo da usare in caso di ustioni, scottature, orticarie, prurito da dermatiti e per calmare irritazioni e arrossamenti, anche su pelli sensibili.  Ricco di elementi benefici, a partire dalla vitamina D, un nutriente prezioso in grado di dare alla pelle un aspetto sano e luminoso. Contiene anche calcio, fibre, ferro, potassio, zinco e magnesio.

I benefici per la pelle
L’amido di riso svolge un’azione idratante sulla pelle e le restituisce elasticità e morbidezza, rispettandone le difese naturali. L’amido può essere usato sia per la pulizia del viso che per un bel bagno caldo. Basta versare qualche cucchiaio della polvere nell’acqua calda, immergersi e lasciare che l’azione emolliente dell’amido faccia effetto. E’ ottimo per tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle più grasse e impure. Nella beauty routine quotidiana può essere usato insieme a qualche goccia di olio essenziale e acqua, per preparare una crema da massaggiare delicatamente sul viso e poi risciacquare.

Per una pulizia più profonda, può essere utilizzato per preparare delle maschere di bellezza, che idratano e hanno un effetto rilassante. On-line potete trovare mote ricette per creare in casa le vostre maschere con l’amido di riso.

Io ho acquistato quello di Marco Viti, amido di riso in scaglie, puro al 100% senza profumo, senza conservanti. Sciolto nell’acqua tiepida del bagno esplica sulla pelle un’azione rinfrescante, lenitiva ed emolliente. Grazie alle sue proprietà è ideale per l’igiene quotidiana delle pelli delicate, anche quelle dei neonati, arrossate o con prese di eritemi.

Questo è un barattolo da 250 Gr. Potete trovarlo di questa stessa marca anche in polvere ed in bustine, come vi è più comodo.

Per quanto riguarda i capelli invece;
L’amido di riso è un elemento preziosissimo per la cura ed il benessere dei capelli. Può essere usato per preparare degli impacchi con cui lavare i capelli, che devono poi essere risciacquati con cura. Questo li renderà più forti e luminosi ed è un ottimo rimedio per prevenire le doppie punte.

Provatelo!

Chiara 

Written By
More from chiara

EPILAZIONE LASER A DIODO: La mia esperienza

Il laser a diodo ha ormai preso piede tra i metodi di...
Read More

Rispondi